Monitored by BIDHYIP.COM
Monitored by BIDHYIP.COM
Monitored by BIDHYIP.COM
Bet5k
Win 200% + Jackpot $20,500
Bid your banner here

    articles

Investimenti in HYIP

 

 

HYIP: valutazione di idoneità

 

Prima di investire nel progetto che Vi interessa, è necessario analizzare ogni aspetto del suo programma.


• Volume dei rimborsi regolari


• Limiti di investimento .


• Specifica di attivit à.


• Fiducia negli organizzatori del progetto.


• Impressione dal web-sito.


• Verifica di domain.


• Informazione di contatto .


• Materiali e recensioni sui forums specializzati.


• Posizione sui siti di rating.


• Ricerce indipendenti.


Esaminiamo ogni punto.


Nel primo luogo, è necessario valutare il volume di rimborsi regolari, cioè, la percentuale dal capitale investito che Vi verrà versata dai gestori del progetto.


Qui è importante non credere molto alle offerte attraenti. Se il programma Vi offre il raddoppio giornaliero del capitale investito, siate sicuri che Vi cercano di fregare. La misura media dei rimborsi nei seri HYIP ammonta circa al 3-4% al giorno. Si ammettono delle piccole oscilazioni sia verso la maggiorazione, sia verso la diminuzione. Ma il 7-10% al giorno pratticamente indicano che il programma rappresenta un progetto-ponzi, di conseguenza, i rimborsi agli utenti verranno versati solo grazie ai depositi dei nuovi investitori. Come è stato chiarito precedentemente i programmi di questo tipo non promettono niente di buono agli investitori. Alcuni progetti Vi offrono i profitti goirnalieri variabili, basati sul volume del guadagno del programma. Come di regola, i simili HYIP effettivamente svolgono un'attività economica attiva, sono prospetti verso l'accumulazione dei capitali dei depositanti e non hanno intenzione di fregare i propri investitori.


La statistica afferma che i più seri progetti di investimento ad alto rendimento economico garantiscono i rimborsi mensili nella misura del 10-50%. Però, secondo la specifica dell'attività , queste cifre possono essere variate.


Il successivo aspetto -- sono i limiti di investimento. Si tratta della limitazione del volume minimo o massimo dei depositi . Può sembrare che il volume minimo pavimento e massimo tetto di investimento dimostra la trasparenza estrema del programma, che vuole collaborare con i clienti aventi ogni disponibilità finanziaria. Però, come ci insegna la prassi, i progetti seri di investimento indicano sempre il volume minimo di depositi e stabiliscono il tetto massimo. Se non esistono dei limiti di investimento, bisogna pensarci un attimo, può darsi che si tratti del progetto-ponzi; può darsi che gli organizzatori sperano di attirare il maggior numero di investimenti e rimborsare gli interessi esclusivamente grazie ai capitali nuovi, appena investiti.


I dati statistici indicano che i più seri progetti di investimento ad alto rendimento economico stabiliscono la misura minima di deposito circa del 25$ e limitano rigorosamente il tetto massimo.


Pratticamente ogni progetto-HYIP indica, per mezzo di quale forma dell'attività economica verranno ottenuti i profitti. Precedentemente avevamo mostrato la lista delle fonti più diffuse di guadagno per i simili programmi di investimento, non vogliamo ripeterci. Sottolineiamo solo, che se sul web-sito del programma viene indicato che essa si occupa del commercio su FOREX e di altre forme di business, sapiate, che è molto probabile di avere a che fare con un ponzi. I dirigenti dei seri programmi, ovviamente, non vogliono scoprire tutti i dettagli della loro attività nel mondo dei HYIP on line girano moltissimi affaristi con le mani sporche, sempre pronti a mordere un pezzo della torta altrui. Però, gli schemi generali tutti i programmi seri ce li hanno. I creatori dei ponzi raramente si impegnano a sviluppare degli schemi complicati, loro ad ogni modo non ne faranno uso. I truffatori normalmente si limitano con un paio di frasi generiche, ad esempio, che il guadagno viene ottenuto grazie al gioco di successo sul mercato del cambio di valuta. Ma i dirigenti dei seri progetti si impegnano sempre al massimo a spiegare dettagliatamente, non rivelando ovviamente i nomi delle ditte reali, volume di investimenti, nomi di traders ecc., all'investitore in quale maniera verranno sfruttati i capitali.


Però, nella prassi dei HYIP ci sono stati i casi, quando i progetti-ponzi si mascheravano molto bene e si spacciavano per i seri progetti, i loro organizzatori addirittura inviavano ai clienti delle relazioni riguardanti le oscilazioni del mercato, l'informazione sugli investimenti effettuati. Come risultato, però, questi HYIP si rivelavano falsi, e i depositanti perdevano i loro capitali.


Un altro aspetto la fiduccia nei confronti degli organizzatori del progetto. Bisogna studiare attentamente i messaggi che gli organizzatori lasciano al forum del proprio progetto, analizzare gli annunci. Prestate l'attenzione al fatto, quanto tempo trascorrono al forum gli organizzatori del progetto. Se loro sostengono di fare business, devono avere del tempo libero. Nel caso in cui gli amministratori sono presenti al forum dalla mattina alla sera, bisognarebbe pensarci bene, potrebbe trattarsi dei truffatori.


L'impressione che Vi dà il web-sito è uno degli aspetti più importanti, che permette di valutare l'atteggiamento dei dirigenti del progetto nei confronti della propria creazione. Il buon motore, il proprio domain, il design funzionale, i mezzi comodi ed efficaci del collegamento di ritorno, ovviamente non possono definitivamente constatare la onesta degli organizzatori del programma, però, come minimo, possono dimostrare che loro hanno l'atteggimento serio verso il proprio progetto e hanno già investito in esso parecchi soldi. Se il sito del progetto viene sistemato sul servizio gratis, non ha il buon design, contiene il content rubato, tutto questo senza dubbio indica che gli organizzatori non hanno attenggiamento serio nei confronti del programma e non hanno voluto investire dei soldi propri in esso. Bisogna pensarci due volte, prima di investire i risparmi nei progetti del genere.


Se il progetto ha il proprio domain, verificatelo obbligatoriamente per mezzo del servizio speciale whois ( http://www.nic.com/ ). Qui Voi potete scoprire i particolari di registrazione, l'informazione di contatto, il nome e cognome della persona che ha registrato il domain. Ovviamente, il tale metodo non dà nessuna garanzia, siccome molti domain vengono registrati in maniera anonima e i truffatori con facilità possono inserire l'informazione falsa. Bisogna studiare attentamente i dati, proposti dal servizio whois, paragonarli con l'informazione che avete già a Vostro possesso e riguardante i soci del progetto.


Più gli amministratori del progetto forniscono le possibilità per mantenere l'efficace collegamento di ritorno, più alta la fiduccia verso il progetto. La possibilità di discutere direttamente con i dirigenti del progetto i dettagli e le sottigliezze del programma, come minimo, garantisce che gli amministratori sono interessati nella collaborazione di reciproca convenienza. D'altronde, molto spesso i dirigenti del progetto di alto rendimento economico si impegnano a conservare l'anonimità. Nelle condizioni attuali del business questo è normale e non può indicare direttamente che si tratta della truffa.


Analizzate molto attentamente i forum specializzati, dedicati ai progetti di alto rendimento economico. Come di regola, essi vengono visitati da molti investitori con esperienza, partecipati già nei diversi programmi. Questo è molto importante per i principianti, che appena-appena iniziano ad interessarsi degli investimenti on line. Grazie ai contatti ai forum si possono scoprire dei seri difetti nei HYIP di Vostro interesse, conoscere l'opinione degli investitori i quali partecipano già al progetto. I HYIP-forum, rappresentano una fonte di informazione più fresca e spassionata, e non bisogna in nessun modo trascurarli.


Analizzando l'informazione sui siti di rating, Voi potete scoprire se il programma rimborsa gli interessi in questo momento, da quanto tempo esso esiste. Però, questi dati sono meno preziosi rispetto all'informazione che provviene dai forum, siccome non c'è nessuna garanzia se il progetto rimborsante regolarmente gli interesi oggi, li rimborserà domani.


In fine, esiste la possibilità di controllo dei HYIP tramite delle organizzazioni indipendenti. Ma ultimamente, questo modo viene usato in maniera sempre più attiva dai nuovi progetti di alto rendimento economico con lo scopo di ottenere la maggiore pubblicità e la possibilità di emergere nella quantità degli altri programmi. Per effettuare il controllo i dirigenti del progetto devono fornire l'informazione di contatto reale (indirizzo e telefono), dopo di che le organizzazioni indipendenti svolgono l'analisi dei dati presentati e ne trattano la conclusione. Non di rado, quando i dirigenti dei HYIP forniscono gli indirizzi falsi (ad esempio, l'indirizzo del supermercato o del posteggio per le auto) ottengono ugualmente il consenso delle organizzazioni indipendenti. Questo succede perché molte organizzazioni semplicemente verificano il fatto dell'esistenza di tale indirizzo, non esaminando gli altri aspetti dell'attività.


In poche parole, nessuno degli aspetti sopraindicati non può garantire se un determinato progetto risulti un programma falso o serio. Solo lo studio attento del loro insieme permette di dare una valutazione più o meno adeguata.


Esiste la formula che permette di capire approssimativamente la durata dell'esistenza del progetto.


La durata della vita del progetto = (SD + SH + KR) * (NO + NF + WD + GAR) * (NKI + SKW + SKR) *365 / ((KI / SV) * (KO + RT + 1) * (KS + STR)*100000)


dove:


SD — costo approssimativo del design;
SH — costo del hosting;
KR — spese per la compagnia pubblicitaria;
NKI — presenza dell'informazione di contatto;
SKW — conformità dell'informazione di contatto indicata con i dati forniti dal servizio whois;
SKR — conformità dell'informazione di contatto indicata con gli indirizzi e i numeri di telefono reali;
NF — presenza del forum, qualità della sua elaborazione;
KO — quantità degli errori nel testo di content sul web-sito;
RT — divergenze nel testo (se il content è stato rubato dai diversi siti o scritto in maniera disattenta, il testo avrà moltissimi disaccordi);
KI — dinamica della crescita della quantità degli investitotri nella prima settimana dell'esistenza del progetto;
SV — somme dei depositi;
WD — informazione sull'attività-business, grazie a cui il programma ottiene dei profitti, valutazione soggettiva della verità dei dati;
GAR — presenza di garanzie;
KS — numero di persone, che si occupano della gestione del servizio del progetto;
STR — luogo della dislocazione del progetto;
NO — esistenza dell'ufficio.


Ciascuno dei paramenti sopraindicati ha una propria importanza, inserendolo nella formula, noi possiamo ottenere approssimativamente la durata della vita del progetto. Questa formula è stata provata nella prassi diverse volte e ha dimostrato la verità dei conteggi circa nel 80% di tutti i casi. L'imprecisione nella valutazione, in genere, succede quando i proprietari del serio progetto nascondono la reale informazione di contatto, per le cause che non hanno niene a che vedere con l'attività del HYIP.



Download PDF
(Italiano)